Novembre 23, 2024

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, è una Fortitudo sempre più portoghese: arriva il pivot Ludgero Lopes

La Fortitudo Pomezia 1957 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Antonio Ludgero Lopes per la stagione 2024 – 2025. Si tratta di un attaccante dalla grande prestanza fisica che dopo aver conquistato il titolo polacco con il Constract Lubawa ha provato l’esperienza belga trasferendosi al Real Elmos Herentals e contribuendo alla conquista dei playoff del club delle Fiandre

Il pivot classe 1997 ha costruito buona parte della sua carriera nel suo paese d’origine e può vantare anche diverse presenze con la nazionale maggiore dopo aver fatto tutta la trafila in quelle giovanili.
Nel suo Curriculum Sportivo figurano 1 campionato portoghese, 1 campionato polacco, 1 Coppa di Portogallo e 4 campionati giovanili sempre in Portogallo: 2 Under 20, uno Under 19 ed uno Under 17.
Anche lui, come Tiaguinho e (lo scorso anno) Miguel Angelo, ha scelto Pomezia ed il progetto di Patron Alessio Bizzaglia per la sua prima esperienza assoluta nel campionato italiano.

Ludgero inizia la carriera a Lisbona, sua città natale con la maglia dello Shotokai Queluz, club nel quale milita per 4 stagioni, dal 2007 – 2008 al 2010 – 2011. Le sue prestazioni e (soprattutto) i suoi gol non passando inosservati ed arriva la chiamata dello Sporting Lisbona. Fatta eccezione per un anno in prestito al Real SC, con i leoni biancoverdi giocherà ben 6 campionati. Nell’anno 2016 – 2017 è a Cipro a difendere i colori dell’Ael Limassol, prima di ritornare in patria per diventare il nuovo Pivot del Braga. Da lì 3 stagioni al Quinta Dos Lombos (ben 65 le reti complessive in 3 campionati della massima serie portoghese), poi Modicus Bruval, Leoes Porto Salvo e Portimonense.

La società, dandogli il più caloroso benvenuto in Italia e a Pomezia, augura a Ludgero di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati sia a livello personale che di squadra.

Seguici sui social