Canicattì, il presidente Urso ammette: “Sarà un vero e proprio tour de force”
Si è appena aperta la nuova preseason di futsal e la bagarre del mercato impazza. Alcune società hanno appena iniziato a lanciare gli “uomini nuovi” del proprio roster ed altri, come il Futsal Canicattì (serie A2 – girone D), attendono con trepidazione lo start di stagione, che la divisione ha fissato per il 12 ottobre.
Non una trepidazione silenziosa ma che, con occhio clinico, segue le vicende di mercato.
“Non sarà un’annata semplice. D’altronde non lo è mai stata!” così Urso, presidente del Canicattì. “Nel nostro girone, alcune stimate società stanno investendo tanto su nomi importanti, cito Andres Fuentes per il Sammichele,, Lautaro Mendez per il Monopoli, Castrogiovanni per il Bitonto. E siamo solo ai primi di Luglio.”
Continua Urso: “Di questi giorni arrivano tante notizie di società che si fondono o altre che non s’iscriveranno nella prossima stagione, per cui c’è tanto ancora da scoprire e da vagliare. Il nostro mercato è stato orientato da due direttrici: la prima guardare lontano verso l’Olimpo del futsal; la seconda investire sui giovani. La nostra attività estiva si sta concentrando sugli stage per i giovani canicattinesi e non solo. Insieme allo staff tecnico, vogliamo far nascere una cantera locale da cui attingere negli anni a venire. Non a caso la Meta Catania ha raggiunto il più alto successo nel futsal italiano forte anche di atleti locali (vedi Musumeci, Pulvirenti, Tornatore ed altri) che hanno inciso molto sul successo della squadra.”
Quindi, conclude: “Ci aspetta un vero e proprio tour de force, ma con nomi come Silon, Gonzalez, Capuano, Fichera, Castronovo, e mi fermo ai soli nuovi ingressi!, abbiamo ottimi anticorpi per la prossima stagione”.