Il solito spettro aleggia sulla Serie A: una società a (forte) rischio iscrizione
La quarantunesima edizione del massimo campionato italiano di futsal sembra non cominciare sotto i migliori auspici. Ciò a causa della potenziale rinuncia di una compagine. Questo è quanto sarebbe emerso nelle ultimissime ore.
Le notizie in tal senso si stanno rincorrendo e, purtroppo, da più fonti riceviamo la stessa risposta. La società in questione (preferiamo al momento evitare il nome) non avrebbe ricevuto garanzie da parte di alcuni main sponsor, rendendo complicatissima la gestione di un torneo di Serie A.
I vertici del club si sarebbero immediatamente attivati per provare a trovare nuovi sponsor e scongiurare, dunque, tale pericolo. Chiaro che in un periodo e in un contesto così complicato, la missione appare quanto meno difficile (ma non impossibile).
Neppure dodici mesi fa, occorre ricordarlo, tale sorte toccò a Real San Giuseppe e Pescara. Al loro posto subentrarono poi Active Network e Saviatesta Mantova. La speranza, è che si tratti di un problema destinato a risolversi in breve tempo. Così da mantenere, almeno per un anno, la Serie A al gran completo (sarebbe una vera novità).
Viceversa toccherà iniziare a fare i conti, calendario alla mano, perché il termine fissato per presentare la richiesta di ripescaggio è il 10 luglio. In così breve tempo, accertata l’eventuale (speriamo di no) rinuncia, quale società non avente diritto sarebbe pronta per il grande salto?