Novembre 23, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Andrea Genovese sposa il progetto del Futsal Villorba: “Società che ho sempre ammirato”

Foto: Futsal Villorba

La società Futsal Villorba comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Andrea Genovese, laterale classe 1993, proveniente dal Maccan Prata.

Si tratta di un rinforzo importante per la rosa della prima squadra, alla luce del suo curriculum, ma anche delle prestazioni che ha fornito la scorsa stagione nella compagine che si è rivelata essere la vincitrice del campionato di Serie A2. La società villorbese, estremamente soddisfatta dell’accordo, augura ad Andrea di ambientarsi presto al Palateatro e di essere protagonista con questa nuova maglia. Di seguito le sue prime impressioni, nelle quali racconta anche il suo percorso nel mondo del futsal.

“Sono partito dalle giovanili della Came per poi salire in prima squadra dove ho collezionato presenze e importanti vittorie in Serie B e in Serie A2. In seguito, ho avuto una breve parentesi al Città di Mestre, cinque anni nella Gifema Diavoli in C1, due stagioni al Miti Vicinalis in serie B e infine gli ultimi due anni al Maccan, dove abbiamo vinto i campionati di B e A2. Negli anni con il Futsal Villorba c’è sempre stata grande stima, ma non abbiamo mai avuto modo di incrociare le nostre strade, ma dopo questi due anni fantastici a Prata possiamo finalmente cominciare insieme questo percorso. Ho scelto Villorba perché è una società che ho sempre ammirato, negli anni ha sempre lavorato bene e seriamente, conosco i giocatori e sono sicuro che l’anno prossimo potrà essere una gran stagione per riscattare quella passata. Sono un giocatore mancino, gioco principalmente in banda e sono prevalentemente offensivo”.

Seguici sui social