Keep Calm and Be Futsal

Corinaldo, sarà Lorenzo Purgatori ad allenare le formazioni Under 19 e Under 17

Foto: ASD Calcio a 5 Corinaldo

Con la testa già a Coverciano, tra gli allenatori partecipanti al corso di Primo Livello – Uefa Futsal Licenza A, massimo livello di formazione per un tecnico di calcio a 5, “inizierà l’8 luglio con l’esame a settembre, un obiettivo che mi ero prefissato nel lungo periodo e mi fa piacere che con i punteggi ci sia rientrato”, ma prima un pensiero al ritrovato Corinaldo C5. Sarà infatti Lorenzo Purgatori ad allenare le due formazioni giovanili corinaldesi: l’Under 19 nazionale e l’Under 17 regionale.

𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 è 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐞 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐨𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚?

«Stagione 2019/20 come allenatore dell’Under 21»

𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐚𝐢 𝐡𝐚𝐢 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐢?

«Qui ci vuole un audio, prometto corto, in quanto ci sono troppe cose positive in un ambiente come Corinaldo.»

𝐕𝐚𝐢.

«Primo punto: alla chiamata di Max Tinti, del Tenente, non si può dire di no. Lo stimo come allenatore, ma in primis come persona, come uomo, mi è stato anche vicino durante i momenti sportivi più difficili, per me è un mentore sportivo, quindi la sua chiamata su di me è stata molto determinante.

Secondo punto: la società. Nelle Marche, la reputo tra le società più serie, professionali e genuine, fatta da persone perbene. Un ambiente molto passionale, dove il popolo corinaldese segue da sempre la squadra. La fiducia di una società del genere conta molto per me.

L’ultimo punto è dedicato alle squadre che andrò ad allenare: Under 19 nazionale e Under 17. Sono convinto, anche in vista del corso a Coverciano, di poter portare un valore aggiunto al settore giovanile corinaldese.

Il Corinaldo Calcio a 5 crede nei giovani, con strutture adeguate, pulmino per le trasferte, materiale sportivo, spogliatoi funzionanti, ci crede con le parole e con i fatti.

𝐐𝐮𝐚𝐥 è 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞?

«Mettere in difficoltà Max Tinti (nuovo allenatore della Serie B nazionale, ndr) nelle sue scelte e motivare i ragazzi ad agire e imparare senza darsi limiti.»

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *