Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Real Five Rho, seconda entrata dal #futsalmercato: ecco Antonio Paviglianiti

Foto: Real Five Rho

Antonio Paviglianiti è un nuovo giocatore della Real Five Rho. Parte nel 2009 dalle giovanili della Cadi Reggio Calabria (A2) la carriera di Antonio Paviglianiti e in particolare grazie a Mr. Angelo Saccà che vede in lui delle eccellenti qualità che affida alle mani esperte di Salvatore Lo Gatto. I diversi titoli giovanili conquistati gli permettono di approdare dall’anno successivo in prima squadra dove riesce ad esordire a soli 17 anni . Tre anni di maturazione indimenticabili prima di passare in B al Melito ed altri 2 al Cataforio. Motivi lavorativi inderogabili lo costringono a giocare in C1 e con indosso la casacca del Locri vince il campionato.

Risolti i problemi lavorativi fa ritorno in cadetteria, ancora una volta al Cataforio dove conquista la finale play off per la A2. L’esigenza lavorativa prevale sulle sue scelte sportive e la stagione seguente interrompe il campionato di A2 per trasferirsi a Milano. Antonio ricomincia dalla B, alla Domus Bresso dove conquista la serie A2 e le final eight di coppa Italia. L’anno seguente approda alla MGM in B, per il secondo anno consecutivo conquista sia le final eight di Coppa Italia che la serie A2 vincendo la finale play off contro il Bissuola. Il suo lavoro è ancora protagonista e lo costringe ad uno stop lungo un anno, prima di rispondere “SI” alla chiamata della Real!!!

Queste le sue parole: “Ho avuto diverse offerte ma ho scelto la Real Five Rho perché è stata la soluzione migliore per le mie esigenze familiari e lavorative. Conosco questa società, ci siamo scontrati due volte quando ero alla MGM e sono state delle partite agguerrite e determinate nei minuti finali. Una squadra di giovani con molti talenti, con delle rappresentative giovanili di qualità. Cercherò di portare la mia esperienza per far crescere questi ragazzi e magari farli arrivare ad obiettivi importanti.

Seguici sui social