Futuro Azzurro: Alessia Discaro – S1 E6
In “Futuro Azzurro”, la nuova rubrica targata FutsalNow andremo a conoscere meglio alcune giovani e promettenti calcettiste che rappresentano il futuro della Nazionale Italiana.
Nella sesta puntata abbiamo intervistato Alessia Discaro, calcettista classe 2005 in forza al GTM Montesilvano.
Cosa ti ha portato a scegliere questo sport?
Sin da bambina mi sono appassionata a questo sport, forse perché giocavano a calcio sia mio padre che mio fratello e quindi mi sono avvicinata anche io.
Chi è la giocatrice a cui ti ispiri?
Ho giocato con tante campionesse internazionali, come Renatinha, Valeria, Taty, Pato.. Ma se mi devo ispirare a delle giocatrici ho due modelli in particolare, uno a livello internazionale e uno italianissimo:
Marina Belam con cui ho avuto l’onore sia di giocarci insieme che quello di essere allenata da lei, ed Ersilia D’Incecco che ho avuto modo di conoscere prima da avversario e poi quest’anno come mio capitano: lei gioca con tanta forza d’animo, tenacia, voglia di vincere e voglia di non arrendersi. È stata capitano della Nazionale e vorrei avvicinarmi a ciò che è stata lei per il calcio a 5 italiano.
Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
Indossare la maglia della Nazionale è il desiderio di tutte le ragazzine che giocano a futsal, per me sarebbe il coronamento di un sogno. Sinceramente spero di potermi confermare a buoni livelli per poterla un giorno conquistare.
Qual è il tuo sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
Il mio sogno, appunto, è confermarmi a buoni livelli. Ovviamente attraverso allenamenti, impegno e sacrifici per poter diventare una calciatrice affermata e magari raggiungere la Nazionale.