UnderItaly: Tommaso Torella – S1 E7
Bentornati su “UnderItaly”, la rubrica targata FutsalNow, in cui scopriremo meglio i più talentuosi e promettenti giovani del futsal italiano, che sognano di vestire un giorno la maglia azzurra.
Nella settima puntata abbiamo intervistato Tommaso Torella, giovane classe 2008 che dall’età di 4 anni gioca nel Latina calcio a 5. Ultimo di ruolo, ragazzo molto duttile e pregiato tecnicamente, che nell’ultimo anno è arrivato ai playoff con l’Under 17 e ha esordito in Under 19 élite.
Come hai iniziato a giocare a futsal?
“Fin da piccolo ero innamorato del calcio, ma dopo aver provato per la prima volta il calcio a 5 me ne sono innamorato. Sono qui da più di 13 anni e non ho mai pensato di cambiare sport o società.”.
A quale giocatore ti ispiri?
“Mi sono sempre ispirato a Lucio Avellino. È stato il mio mister per molto tempo e, oltre ad essere un calciatore di livello, é anche un grande uomo. Grazie a lui se ho conosciuto questo sport e me ne sono innamorato”.
Cosa significherebbe per te indossare la maglia della Nazionale?
“Sarebbe un onore indossare la maglia della nazionale, perché ripagherebbe tutti gli sforzi che ho fatto fino a questo momento. Sarà complicato, ma è il mio obiettivo”.
Hai un sogno nel cassetto nel mondo del futsal?
“Il mio sogno nel cassetto nel mondo del futsal é quello di poter giocare in serie A con il Latina, vederlo nuovamente ai massimi livelli. Sebbene sia un sogno questo non vuol dire che non possa diventare realtà, e spero dunque di poterlo realizzare”.