Novembre 23, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Angelo D’Amico rinnova con l’Energy Saving: “Felicissimo di vestire ancora questa maglia”

Foto: Energy Saving

Un altro rinnovo importante per il Presidente Ucci e il DG Eduardo Magno, che raccolgono l’accordo con Angelo D’Amico, pedina fondamentale delle due stagioni scorse che hanno visto l’Energy Saving salire dalla C1 alla B e sfiorare la promozione diretta in Serie A2. L’attaccamento dimostrato dal giocatore è stato la chiave decisiva per il raggiungimento dell’intesa, arrivata immediatamente insieme a Magno e al Presidente Angelo Ucci.

Laterale offensivo, ma anche duttile e adattabile in diverse posizioni del campo, D’Amico si inquadra come un giocatore ideale per le tattiche di mister Ferrari. Proveniente dal mondo del calcio a 11, D’Amico si innamora tardi del futsal, riuscendo, tuttavia, a costruire una carriera importante quando si trova ancora nel pieno delle sue potenzialità fisiche e tecniche. Tra Serie C1 e Serie B vive annate importanti, che lo consacrano come uno dei migliori esterni della sua classe di nascita nel territorio.

“Ci lasciamo alle spalle una stagione a dir poco sorprendente, visti gli obiettivi raggiunti rispetto a quelli iniziali – dichiara D’Amico -. C’è solo tanto rammarico per non aver trionfato, ma sono felicissimo di vestire ancora questa maglia, grazie alla fiducia del Direttore e del Presidente, e potermi riscattare insieme ai miei compagni.  Ormai siamo una grande famiglia, non più una semplice squadra”. 

“Che stagione mi aspetto? Ancora più avvincente e, soprattutto, con ancora più fame da parte nostra. Solo così si raggiungono i grandi traguardi che meritiamo”.

Seguici sui social