Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Mascalucia, mese d’oro per Danek: ecco la convocazione con la Nazionale della Repubblica Ceca

Foto: SSD Mascalucia C5

Soddisfazione, orgoglio e consapevolezza. Queste sono le vibrazioni che il mese di maggio trasmette al nostro portiere Ondrej Danek, uno dei protagonisti assoluti di questi ultimi due anni con il Mascalucia Calcio a 5, che sono valsi all’estremo difensore la tanto agognata convocazione nella nazionale maggiore della Repubblica Ceca.

Un mese di maggio particolarmente positivo dunque, per il numero 27: “La convocazione in nazionale è la ricompensa del duro lavoro quotidiano dentro e fuori dal campo. Un traguardo del genere tuttavia non è solo frutto delle mie prestazioni, ma dell’apporto di tutti i miei compagni di squadra, dai giovani provenienti dell’Under a quelli più grandi”.

Vittoria del campionato di Serie B, vittoria dei play-off di Serie A2 per approdare in elite e adesso la convocazione in nazionale. Un percorso vincente, tanto per uno dei giocatori più rappresentativi di questa formazione quanto per la società etnea che passo dopo passo, anche per traguardi dei suoi singoli, si sta facendo strada nel futsal che conta.

C’è ancora tanto da fare, non solo per quanto riguarda me ma anche per quanto riguarda il lavoro collettivo”. Parole che dimostrano attaccamento, dedizione alla causa e gratitudine, per un cammino che ha visto trionfare fin qui sia la squadra che le individualità, di cui la società etnea va estremamente fiera.

Seguici sui social