Novembre 10, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Un rinnovo a furor di popolo: Italservice Pesaro e Fausto Scarpitti avanti insieme?

Fausto Scarpitti e Italservice Pesaro, il meglio deve ancora venire. L’avventura del coach alla guida dei marchigiani potrebbe proseguire. Sbaglia chi pensa centri solo l’exploit nei quarti di finale Scudetto contro l’Olimpus Roma. Certo, aver eliminato la favorita numero uno al tricolore può aver dato una decisa accelerata in tal senso ma la verità è che il l’allenatore molisano è letteralmente adorato dalla piazza pesarese.

Tant’è che in redazione, lo spiffero relativo al rinnovo del contratto, era già arrivato prima della decisiva Gara-3 dei quarti di finale, quella che passerà alla storia per il team biancorosso come una delle più grandi imprese di sempre. Anche più di alcuni scudetti vinti, per quanto il paragone possa reggere.

Come detto Scarpitti, primo coach ad aver portato un titolo di Serie A in Campania (la Coppa Italia dello scorso anno con il Real San Giuseppe), godrebbe della stima assoluta e incondizionata della piazza (e non solo). Un vanto conquistato a suon di prestazioni sempre più convincenti (senza dimenticare l’incredibile semifinale conquistata). A quanto ne sappiamo, questi potrebbero essere i giorni decisivi per archiviare tutto e ripartire da zero. Insieme, come nelle migliori favole.

Seguici sui social