Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Niko Pergola è il nuovo DS della Lazio: “L’obiettivo è di riportare questa società dove merita”

Foto: S.S. Lazio Calcio a 5

Nuovo ed importante ingresso nell’organigramma della S.S. Lazio Calcio a 5. Niko Pergola sarà il nuovo direttore sportivo dell’A2 Elite del club biancoceleste. Dirigente di grande esperienza, ha vissuto la scalata del Lido di Ostia fino alla Serie A, prima di vivere l’ultima stagione alla Roma. Una figura di alto spessore, pronto a dare il suo contributo alla sua nuova società.

“Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura e di lavorare con Daniele Chilelli. La Lazio si avvicina molto, come spirito, a quello che avevamo creato al Lido di Ostia e questo aspetto mi fa sentire davvero a casa. Arrivo con grande entusiasmo e darò tutto quello che posso per questa società storica, che ha fatto sempre molto bene. Come sempre, ci metterò entusiasmo e passione e spero di riuscire a dare qualcosa di mio”.

E’ ancora presto per parlare di obiettivi, ma il nuovo direttore sportivo ha comunque le idee chiare: “Entrerò in punta di piedi in una società già collaudata. La stagione si sta chiudendo, ma non vedo l’ora di iniziare. Non mi piace fare voli pindarici. Il primo anno servirà per conoscerci. La Lazio ha una base solida e cercheremo di fare il massimo per creare una rosa competitiva.

L’obiettivo, anche se non immediato, è di riportare questa società dove merita, vale a dire in Serie A”. Infine Niko Pergola vuole rivolgere un ringraziamento alla sua ex squadra: “Per me si è chiusa un’esperienza importante e complicata. Voglio ringraziare tutte le persone che me lo hanno permesso. Ogni stagione, nel bene o nel male, insegna sempre qualcosa e aiuta a crescere. Non sono riuscito a farmi capire e apprezzare per quelle che sono le mie qualità. Porterò un bel ricordo di questa stagione, ma spero di tornare a svolgere il mio lavoro come ho sempre fatto negli anni con il Lido di Ostia”.

Seguici sui social