Parthenope, c’è l’ingaggio di Vincenzo Di Maio. Il DS Chierchia: “È una mia scommessa personale”
La Parthenope comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Di Maio a titolo temporaneo dalla Mds. Il classe ’98, laterale ed all’occorrenza pivot, comincia il suo viaggio nel mondo a rimbalzo controllato con la maglia dell’allora Lausdomini U19, passa poi ai Leoni Acerra accumulando minutaggio in C1 nell’annata dell’approdo in Cadetteria. Prima dell’emergenza sanitaria indossa la maglia del Città di Acerra del presidente Romano, successivamente alla ripresa delle attività si lega al club mariglianese con cui conquista la promozione in C2. Nell’annata appena terminata conquista la salvezza nella seconda competizione regionale.
“Sono felicissimo – le sue parole, – questo progetto per me è un’opportunità immensa e l’idea di disputare la B mi manda in estasi. Non posso fare altro che ringraziare la società per la fiducia posta nei miei confronti. Prometto che ripagherò sul campo e cercherò di apprendere dai compagni più esperti. Avanti Parthenope”.
“Quello di Enzo è un altro innesto in prospettiva – dice il diesse Matteo Chierchia. – Potrà solo crescere con i riferimenti che ci sono in organico, si tratta di una mia scommessa personale e sono certo che mostrerà il suo valore sul parquet. Gli do il benvenuto in famiglia”.
La Parthenope ringrazia la Mds ed in particolare il presidente Marotta per la buona riuscita dell’operazione.