L’angolo dell’esperto: Danilo Lemma e la Serie A2 Élite – S1 E5
L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Danilo Lemma, allenatore dei Saints Pagnano, si occuperà della Serie A2 Élite.
Qual è stato il risultato più importante e perché?
“Ovviamente non si può non citare la ‘remuntada’ del Pordenone che è riuscito a ribaltare il 4-1 dell’andata vincendo 6-2 in casa contro la Leonardo. La partenza sprint è stata determinante dal punto di vista mentale e chiaramente ha costretto la Leo ad una partita ancora più difficile di quel che già probabilmente avevano previsto. Va detto che l’infortunio di Rodrigo Acco avvenuto nei primi minuti di gioco ha privato mister Petruso di un leader importantissimo per gestire match come questi. È stato un turno play-off dove entrambe le squadre sono state assolute protagoniste nella propria gara casalinga ed il Pordenone, avendo chiuso la regular season al secondo posto, ha correttamente avuto il vantaggio di giocare il match decisivo al PalaFlora che, alla luce di come è andata, ha fatto la differenza.”
Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“L’ho già nominato settimana scorsa ma direi che nella gara di ritorno Ronaldo Cabarcas è stato ancora più decisivo per la vittoria del suo Manfredonia trascinando la squadra con le sue giocate nei momenti più complicati della partita. La gara di Pordenone ha visto tanti protagonisti tra i neroverdi ma mi vorrei soffermare oggi su Tilen Stendler, giocatore di personalità che sa sempre quello che deve fare in campo. Inoltre il suo gol che ha riportato la sua squadra sul +4 subito dopo il 4-1 della Leo è stato a mio parere molto molto importante.“