Fuochi d’artificio sul #futsalmercato: tre nomi di qualità esagerata per l’attacco della L84
Il futsalmercato italiano si fa rovente. Merito (o colpa, dipende dai punti di vista) di una L84 che ha tutte le intenzioni di alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione agonistica. Già detto di Lucas Braga e Murilo Schiochet, le attenzioni dei neroverdi sono ora rivolte al reparto offensivo dove ci sarà da sostituire Pablo Vidal, promesso sposo dello Sporting Sala Consilina.
I nomi che arrivano in redazione alla voce pivot sono di quelli esageratamente importanti. Si parte da Geverson Chaves de Melo Freitas, noto ai più come Ximbinha, ex Malwee, Corinthians, Palma, Barça e KPRF, vincitore, tra l’altro, di una liga spagnola e una Uefa Champions League.
Hossein Tayebi il secondo profilo attenzionato. Iraniano, classe 1988, classe e tecnica infinite. Il punto più alto della sua carriera le Champions conquistate con il Palma. Ha vestito anche le maglie di Kairat e Benfica.
Infine il nome più altisonante, quello che per età e qualità sembrava forse il più lontano dall’Italia. Come avevamo scritto solo poche settimane fa, infatti, Vinicius Nunes Rocha – stella verdeoro del Benfica, classe 1995 (due Champions con lo Sporting) – sembrava destinato al Riga Futsal. Tutto fatto, eppure la trattativa potrebbe non concretizzarsi. Merito (o colpa) della L84?