Keep Calm and Be Futsal

Tales of Legends: parola alle leggende del Futsal. Gabriel Lima – S1 E3

Riecco “Tales of Legends”, la rubrica targata FutsalNow in cui ogni settimana vi porteremo aneddoti e riflessioni raccontate da personaggi che hanno scritto la storia del futsal.

Il terzo calcettista a deliziarci con i suoi racconti è Gabriel Lima, capitano e leader assoluto della storica Italia vincitrice del UEFA Futsal Championship 2014. Momentaneamente senza squadra, per impegni lavorativi, non da per certo che il suo sia un vero e proprio addio al calcio a 5, ma tiene la aperta la porta del cuore.

1) A quale ricordo passato della tua carriera sei più legato?
“Sicuramente alla vittoria dell’europeo 2014 in Belgio con la Nazionale azzurra”.

2) Come hai vissuto l’addio dal futsal giocato?
“Ho giocato fino all’anno scorso con il São Paulo Futsal, e da questa stagione la squadra non c’è più. Siccome ho tanti impegni di lavoro che non mi permettono di giocare in un altra squadra, diciamo che per ora non gioco… ma nella vita non si sa mai. L’addio non deve essere una cosa ufficiale”.

3) Quale delle novità apportate in questi ultimi anni ti è piaciuta di più? Cosa invece ti piacerebbe proporre al Movimento?
“Io la mia idea di ‘riforma’ ce l’ho, e parte dalle giovanili. Non c’è bisogno di cambiare dall’alto, ma sin dalla formazione del ragazzo”.

4) Qual è il tuo ‘quintetto’ ideale di sempre?
“Il mio quintetto dei sogni è: Mammarella, Caleca, Saad, Vampeta e Fortino”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *