La L84 non ha paura, Bonaria: “Non partiamo favoriti, ma a volte Davide batte Golia”
È tutto vero: siamo entrati nella settimana più calda della stagione. Chi avrebbe mai detto qualche anno fa che la L84 si sarebbe giocata una semifinale Scudetto? Eppure è realtà! Dopo la vittoria in Gara 3 contro la Sandro Abate, gli uomini di Paniccia se la vedranno con il Napoli di Colini nella serie di semifinale.
Nella settimana di avvicinamento alla partita, il patron Lorenzo Bonaria ha commentato così il momento della L84. Sui quarti di finale: “Per noi è già record. Quindi ogni cosa dovesse arrivare sarebbe oro colato. La nostra è sempre stata una crescita a piccoli passi ed aver fatto meglio dello scorso anno per me significa aver vinto, aver raggiunto gli obiettivi ed essere tutti soddisfatti”. Sulla semifinale: “Detto ciò è ovvio che ce la giocheremo per vincere. Sappiamo di non essere favoriti perché dall’altra parte c’è una società con un presidente ricco di passione e determinazione, un allenatore con una grande capacità di vincere e dei giocatori che sanno fare la differenza come nessun altro in Italia. Non partiamo favoriti, ma a volte Davide batte Golia”.
Si torna a casa: tutto continuerà da dove avevamo iniziato. Vista l’indisponibilità del Pala Maggiore, Gara Uno delle semifinali Scudetto si giocherà al Pala Don Albano di Brandizzo, ormai per tutti Pala L84. Inoltre Gara Uno verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: si parte alle ore 18:00 a casa nostra!
Tuttavia, vista la capienza del Pala Don Albano (400 posti), la società ha deciso di allestire una struttura all’esterno del palazzetto munita di maxi schermi per vedere la partita. Quindi, se non riuscite a trovare un biglietto, la L84 è comunque felice di accogliervi.
I verdeneri arrivano con una partita in più rispetto al Napoli, che ha avuto la meglio dei Campioni d’Italia della Feldi Eboli in due gare. Eppure da qui in avanti è impossibile fare calcoli, tutto è importante: gambe, testa e cuore. Così la seconda e la terza della Regular Season si giocano l’accesso alla finale Scudetto: questa è L84-Napoli.