Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L84 nella storia, Paniccia: “I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo”

Inutile girarci intorno: la giornata di ieri è entrata di diritto nella storia della L84. I verdeneri, grazie al successo in Gara Tre contro la Sandro Abate, hanno raggiunto per la prima volta la semifinale Scudetto. Un traguardo straordinario che però resta un punto di partenza: ora lo sguardo è verso la serie contro il Napoli.

Al termine della sfida mister Paniccia ha analizzato la partita ai microfoni di Futsal TV: “A questi ragazzi va dato grandissimo merito. Hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Sono dei campioni ed hanno subito metabolizzato che martedì non avevamo fatto una buona gara, al di là del risultato. Oggi hanno sfoderato la miglior prestazione della stagione perché sono dei giganti”.

Contro la Sandro Abate è veramente complicato difendere il portiere di movimento per oltre 15 minuti. Siamo stati quasi perfetti perché abbiamo subito poco. Questo deve darci fiducia per la semifinale contro il Napoli, probabilmente candidata numero uno allo Scudetto”.

Dunque è storia: la L84 è in semifinale Scudetto per la prima volta nella sua storia. Però il viaggio continua sempre dal Pala Maggiore di Leinì: alla prossima c’è il Napoli.

Seguici sui social