Marco Shindler rinnova con l’History Roma 3Z: “Farò di tutto per rispettare gli obiettivi”
Marco Shindler resterà saldamente al comando dell’History Roma 3Z anche nella prossima stagione: “Ringrazio la Roma 3Z per la fiducia che mi ha concesso e farò di tutto per rispettare gli obiettivi e i progetti indicati dalla società”.
Arrivato a fine febbraio, il tecnico gialloblù è riuscito a calarsi immediatamente nella nuova realtà e a centrare l’obiettivo salvezza, raggiunto con cuore e grinta all’ultima giornata. “Posso dire che il bilancio dei mesi passati in gialloblù è certamente positivo. Sono stato chiamato con un obiettivo ben preciso e siamo riusciti a centrarlo”. Con un’estate e tutta una preparazione da vivere, sarà quindi un’annata ben diversa per l’History e mister Shindler: “Con la società stiamo lavorando in maniera positiva e costruttiva, sempre nel rispetto del budget e delle possibilità, per allestire una rosa che sia adatta a questa categoria, senza dimenticare che il nostro obiettivo di partenza rimarrà la salvezza”.
Conferme e volti nuovi nell’History 2024/2025: “Stiamo valutando varie possibilità. Quello che è certo è che l’A2 è un campionato difficile e per questo lavoreremo per avere una rosa all’altezza della situazione”. Se quest’anno il tecnico si è dovuto adattare ai tempi stretti e alla necessità di portare a casa velocemente l’obiettivo, il prossimo anno potrà lavorare con la rosa e prepararla secondo la sua visione tattica: “La mia – spiega Shindler – sarà una squadra organizzata sotto ogni aspetto ed in ogni fase, si dal punto di vista offensivo che difensivo. Soprattutto, sarà umile. Le mie formazioni hanno sempre avuto questa caratteristica e, dove questa è venuta a mancare, abbiamo dovuto affrontare qualche difficoltà in più”.