Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L84, missione play-off, Bonaria: “Ce la godiamo e comunque andrà sarà una vittoria”

La Regular Season di Serie A ha espresso il proprio verdetto, consacrando la L84 come seconda forza del campionato. Eppure ora inizia un’altra sfida: più energia, più lotta e più spettacolo. Questo è ciò che i Play Off Scudetto hanno da offrire al pubblico del futsal nella corsa verso il Tricolore. Si parte sabato, si parte da L84-Sandro Abate Avellino.

Il presidente Bonaria è intervenuto così in vista dei quarti di finale Scudetto: “Chi ha la fortuna di qualificarsi ai Play Off ha la fortuna di partecipare al momento più eccitante della stagione. Esserci arrivati è già una soddisfazione. Ci siamo arrivati da secondi e quindi è giusto sperare di passare il primo turno per dare senso ad un piazzamento così importante. Per noi passare i quarti significherebbe battere il nostro record, quindi ne sarei già soddisfatto”.

Quindi Bonaria ha continuato così: “È chiaro che il Play Off sia composto da partite secche, in cui non puoi sottovalutare nessuno. Nemmeno il favore di giocare potenzialmente più partite in casa può essere determinante. Già la prima sfida di sabato può essere una partita da tripla. Poi, ammettendo di essere bravi a passare il primo turno, chiunque andrai ad incontrare sarà un avversario di prim’ordine. Godiamoci ogni partita perché queste da dentro o fuori sono speciali per l’adrenalina, per i giocatori e per il pubblico. Ce la godiamo e comunque andrà sarà una vittoria”.

Alle parole del presidente Bonaria hanno fatto eco quelle dell’ad della L84 Jonatha Falco: “Finire al secondo posto la Regular Season è stato un traguardo strepitoso. Nemmeno il migliore degli ottimisti avrebbe pensato alla piazza d’onore e invece ce l’abbiamo fatta. Sono veramente molto contento. Però dico sempre che i Play Off sono un campionato a parte perché inizia un’altra storia. Ci sono tanti fattori che possono determinare un Play Off, come la condizione fisica, la condizione mentale, infortuni e squalifiche”.

Falco ha terminato così: “Arrivati a questo punto, se un club vuole arrivare in fondo, non può e non deve fare calcoli. Intanto le prime otto sono tutte squadre forti, spinte da grandi società che parteciperanno ai Play Off”.

Dunque la carica delle figure di spicco della L84 c’è, così come quella dello staff tecnico di mister Paniccia e dei suoi ragazzi. L’appuntamento per la corsa Scudetto è segnato: si parte sabato 11 maggio al Pala Maggiore di Leinì. Alle 18:00 è L84-Sandro Abate Avellino.

Seguici sui social