Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Under 17: Piemonte VdA straordinario, vola ai quarti di finale del TDR insieme alla Campania

Foto: LND.it

Sessantasei gol hanno movimentato la 2°^ giornata dell’Under 17. Tra prove di forza, sorprese e qualche conferma, Campania e Piemonte VdA sono le uniche ad aver staccato il biglietto per i Quarti con un turno di anticipo.

Girone A

Con un 2-0 calcistico la Campania ha superato le Marche guadagnandosi l’accesso ai Quarti. In gol Delle Curti e Capasso. La Basilicata si è rilanciata sorpassando al fotofinish per 4-3 un’ottima Umbria. La tripletta di Castano ha fatto sorridere mister Lavecchia. Gli umbri hanno tentato fino in fondo a riprendersi in mano le sorti della gara ma il gol di Puletti al 16’st non è bastato.

Il Lazio fa il suo esordio nel triangolare B del TDR con un successo per 6-2 sulla Toscana. I laziali hanno preso il largo con il passare dei minuti, i toscani sono rimasti dentro la gara nei primi 20’. Sugli scudi Terracina autore di una doppietta.

Girone C – La Sicilia, dopo l’8-1 imposto alla Liguria, può toccare con mano la qualificazione al turno successivo. Scatenato Salanitro autore di un poker. Bene anche Castiglione con due centri. Il successo del Molise per 8-2 sulla Sardegna rimescola le carte per il secondo posto. Tre sigilli per Oriente, due per Galuppo.

Girone D – Il Piemonte VdA non ha lasciato scampo all’Abruzzo battuto per 11-1. Una vittoria che permette ai ragazzi di mister Palma di proseguire il cammino al TDR. Come nella scorsa gara anche questa volta protagonisti Rodrigues e Longo, dodici reti in tutto equamente divise. Una firma anche per Dias giunto a quota quattro gol nel torneo. Anche l’Emilia Romagna compie un bel passo avanti lasciando poco o nulla al Friuli VG (7-2). Mereu e Sioud hanno suonato la carica.

Puglia e Calabria avrebbero meritato entrambe di vincere. Alla fine l’ha spuntata la squadra del selezionatore Di Pinto che è partita meglio ed è riuscita a reggere l’urto della rimonta calabrese. La doppietta di Rosato nel cuore del match ha cambiato gli equilibri. Spano e Centorrino, due reti ciascuno, hanno tenuto la Calabria in partita fino all’ultimo istante.

Seguici sui social