Keep Calm and Be Futsal

L’Atletico Chiaravalle si aggiudica il girone C e vola agli spareggi promozione

Foto: Stefano Carloni

L’Atletico si riscatta dopo l’amaro in bocca dell’eliminazione delle semifinali di Coppa Italia, vinta proprio dalla rivale Pero. Le Rosanero si consacrano prime indiscusse della Serie B girone C con una goleada al PalaFiom, battendo il città di Taranto 1-15. Primato blindato con una giornata di anticipo al termine della regular season complice il pareggio 2-2 del Altamura contro il NOX Molfetta. Per le ragazze di Molinelli, il coronamento di una stagione stellare in vista del post season. Data di inizio degli spareggi play off, domenica 12 maggio contro la vincente del girone D.

Partita vinta senza difficoltà per le chiaravallesi che escono vittoriose 1-15 dopo aver dominato per tutti i 40’. Prime reti rosanero anche per Ferroni e Lanzarotti, che in occasione del match hanno avuto l’opportunità di mettersi in luce. Passano 4’ di gioco e primo sorpasso rosanero dell’olandese Loth, con una doppietta appena un due minuti dopo seguita in un amen dall’altra doppietta di Donati. Le tarantine subiscono il gioco avversario fin dalle prime battute di gioco: non tardano ad arrivare anche le reti di Venturini al 16’, ripresasi dopo l’assenza forzata in Coppa a causa di un’influenza, e nei minuti finali di nuovo Loth e la cesenate Lanzarotti a chiudere i primi 20’ di gioco (0-7).

La seconda frazione prosegue sulla falsa riga della prima. Trascorso 1,16 bomber Pini mette la prima delle due reti di serata anche per lei seguita subito dopo a rotazione di nuovo da Venturini e ancora Pini. Nulla da fare per le padrone di casa che non riescono mai a contrastare l’aggressività delle chiaravallesi che non vogliono sapere di abbassare l’intensità e i ritmi di gioco. Al 26’ arriva la prima rete di stagione anche per la giovane Ferroni, anch’essa impiegata da mister Molinelli. Al 28’ anche la cesenate Taioli mette la propria firma con la doppietta che scava il solco, 12-0 seguita ancora da Loth che cala il poker personale, quarta rete di giornata per il tulipano biondo. Le pugliesi si rendono pericolose dalle parti di Moczik soltanto al 38’ con l’unica azione andata a segno di D’Amico ma ormai a poco serve: al triplice fischio dopo l’ennesima rete, la quindicesima del ko definitivo firmata capitan Magnanti, il sipario è calato. È egemonia rosanero.

Ora le chiaravallesi si preparano all’ultima giornata di campionato che affronteranno in casa domenica prossima 28 aprile ore 16 contro il fanalino di coda, Centro Storico Montesilvano C5.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *