La C5 Roma dimentica il ko in Final Four vincendo per 3-1 contro il Futsal Pistoia
Dopo l’appuntamento Coppa Italia la C5 Roma torna a guidare il girone B di serie B femminile grazie alla vittoria di Domenica scorsa contro un buon Futsal Pistoia.
Mister Chiesa schiera in campo alla difesa delle mura di casa: Nicoletta tra i pali, Masini, Bea Martin, De Santis e Valitskaya. Le capitoline faticano nei primi minuti a trovare il ritmo di gioco riuscendo tuttavia a capitalizzare per prime in rete grazie alla marcatura di Valitskaya. Il pareggio non tarda ad arrivare infatti, la numero 19 ospite trova il gol dell’ 1-1.
Il secondo tempo si apre con una musica ed intensità totalmente diversa rispetto alla prima frazione di gioco. Ambedue le compagini attaccano con più convinzione e cattiveria mettendo in difficoltà gli estremi difensori che tuttavia si fanno trovare pronti in più di un’occasione. A sbrogliare la situazione di stallo ci pensa Neroni che riporta in vantaggio la propria squadra capitalizzando perfettamente un’azione corale. Sul finale il Futsal Pistoia prova il tutto per tutto schierando sul rettangolo di gioco il quinto di movimento; Ceccobelli non aspettava altro e, alla prima occasione utile, punisce le avversarie siglando dalla distanza la rete del decisivo 3-1.