La Virtus Romagna rende visita al Futsal Hurricane, Carta: “È tutto ancora aperto”
La Virtus Romagna è pronta a scendere in campo, domani alle 16, contro il Futsal Hurricane, dopo l’importante vittoria ottenuta domenica scorsa sul parquet di casa per 6-1 contro il Villaguardia. Una vittoria, quella di domenica scorsa al Flaminio, importante per il morale e la classifica delle romagnole che al momento sono a quota 27 punti.
Tre punti arrivati al termine di una partita ben giocata da parte delle giocatrici di mister Spada, dove sono andate in gol ben tre giocatrici diverse, come Isabella Carta autrice di una doppietta.
“Quella col Villaguardia era una partita molto importante per la nostra corsa in campionato” commenta Carta.
Poi prosegue: “La prestazione è stata positiva per il risultato finale e, come ogni partita, ci lascia inoltre tanti spunti su cui lavorare sempre di più. Siamo state brave a non sottovalutare l’avversario che con tanta grinta è riuscito a tenere il risultato in bilico per gran parte del tempo regolamentare”.
Sempre a proposito della vittoria sul Villaguardia aggiunge: “Abbiamo dimostrato subito di voler vincere ma non è stato semplice farlo. Ma nonostante questo, siamo riuscite a portare il match a nostro favore e sono contenta della prestazione del gruppo”.
La virtussina ci tiene a sottolineare l’importanza di questa vittoria: “Tre punti fondamentali soprattutto a questo punto della stagione ma, oltre a questo, ci sono tanti altri obbiettivi da raggiungere di settimana in settimana e stiamo lavorando per raggiungerli e migliorarci sempre di più. Personalmente cerco di dare sempre il massimo e sono felice quando riesco a dare un contributo positivo alla squadra. Non è sempre semplice, non si è sempre in forma smagliante ma la buona volontà e il duro lavoro ripagano sempre. Sono felice del momento che stiamo vivendo e faremo il massimo affinché continui”.
Isabella Carta allarga poi lo sguardo sull’annata sin qui disputata da lei e le sue compagne: “I tanti e troppi infortuni di questa stagione ci hanno messo a dura prova ma non solo calcisticamente parlando. Vedere le proprie compagne di squadra vivere certe situazioni non è facile, ma allo stesso tempo può essere una motivazione a dare sempre di più proprio, nel rispetto dei loro confronti che non possono contribuire in campo”.
Carta inoltre aggiunge: “Ci tengo soprattutto a dire che il costante supporto di chi è infortunata è stato e sarà fondamentale per concludere questa stagione sportiva. Non vediamo l’ora di poterle rivedere nel rettangolo di gioco accanto a noi”.
Infine, Carta conclude: “Per questo finale di stagione ci aspettano partite molto importanti, è tutto ancora aperto e non mi voglio sbilanciare troppo nel dire quali sono le aspettative. Continueremo a lavorare sodo e a dare il massimo per concludere senza alcun rimpianto questa stagione”.