Keep Calm and Be Futsal

Tra Bulldog e Città di Melilli trionfa l’equilibrio: un 4-4 ricco di emozioni a Capurso

Otto reti e grande spettacolo al Livatino con Capurso e Melilli che raccolgono un punto a testa. Molti rimpianti in casa Capurso che ai punti avrebbe meritato più fortuna, ma alla fine il verdetto del campo va sempre accettato e rispettato. Ciò non toglie l’orgoglio di una squadra che sta dando tutto ciò che ha e sta facendo il massimo. Il lavoro paga e nobilita sempre, con questa voglia, questo gruppo e questo cuore inoltre sapremo migliorarci. Bravi tutti.

PRIMO TEMPO – Perri la gira per Senna, invito a nozze per Dammacco che supera Dovara per l’uno a zero, bulldog capurso. La girata di Gianino è la risposta del Melilli che colpisce il palo. Dovara inaugura la sua serie di interventi prodigiosa fermando Senna. L’estremo ospite si supera con il riflesso su Mazzei lanciato a rete. Se il Melilli non soccombe deve ringraziare ancora il suo portiere che al decimo si oppone alla doppia conclusione di Mazzei prima e Lamas poi. La reazione Melilli è affidata a Failla, ottimo il riflesso di Lisco che devia in corner. Sugli sviluppi la parabola di Bocci è deviata in rete da Gianino che trova l’uno a uno. Il Capurso chiede un rigore per un mani in area di Gianino e successivamente non concretizza un tiro libero di un Perri comunque devastante. Sul gong una super parata di Lisco su Gianino manda le squadre al riposo sull’uno a uno.

SECONDO TEMPO – Senna per la testa di Lamas, riflesso prodigioso e palla in corner mentre dall’altra parte Failla colpisce il palo. Il Melilli però alla prima palla utile sull’asse Corallo-Failla-Ique trova la rete de rete del sorpasso. Vantaggio che dura poco con Lamas che recupera palla in pressione e calcia verso Dovara che respinge direzione Senna, bravo nel trovare il pertugio giusto che vale il due pari. Il Pala Livatino si infiamma e Rotondo sfiora il 3 a 2 poco prima dell’espulsione di Perri. Superiorità numerica del Melilli che non ne approfitta complice la grande verve dei padroni di casa che non mollano e alla prima palla buona, sull’asse Dammacco-Mazzei trovano il goal del contro sorpasso. Corallo sbaglia la rimessa e trova Dammacco che fa tutto bene ma colpisce il palo. Senna pennella per Mazzei che un tocco morbido trova il 4 a 2 in una maniera straordinaria. Quinto di movimento ospite e Vega accorcia subito, complice una deviazione che inganna Lisco, poco prima dell’ennesimo miracolo nella partita di Dovara, questa volta su Rotondo. Senna ci prova dalla sua mattonella ma colpisce la traversa, e sulla ribattuta di Rotondo c’è ancora Dovara a sbarrare la strada della vittoria biancorossa. Rotondo ci prova alla sua maniera ma non trova lo specchio e sul quinto di movimento ancora Ique trova la sua doppietta e il 4 a 4. Ancora Capurso mai domo e Dovara ferma Lamas. Il film che racchiude la stagione biancorossa è l’imbeccata di Mazzei per la testa di Dammacco che a Bocci battuto trova la traversa a due secondi dalla fine. Episodio che poteva mandare i bulldog in paradiso ma che nella realtà sancisce il game over. Toccherà rimboccarsi le maniche e lavorare ancora di più. Siamo pronti.

BULLDOG CAPURSO-CITTÀ DI MELILLI 4-4 (1-1 p.t.)
BULLDOG CAPURSO: Lisco, Senna, Dammacco, Perri, Lamas, Elia, Rotondo, Pavone, Mazzei, Petronella, D’Ambrosio, Fortunato. All. Lodisposto
CITTÀ DI MELILLI: Dovara, Faialla, Ique, Vega, Corallo, Lucifora, Cutrali, Rizzo, Bocci, Tarantola, Gianino, Spampinato. All. Mittelman
MARCATORI: 1’15” p.t. Dammacco (B), 15′ Gianino (C), 2′ s.t. Ique (M), 4′ Senna (B), 11′ Mazzei (B), 14′ Mazzei (B), 15′ Vega (M), 18′ Ique (M)
AMMONITI: Tarantola (M), Mazzei (B), Perri (B)
ESPULSI: Al 6′ s.t. Perri (B)
NOTE: A 16′ p.t. Perri (B) sbaglia tiro libero
ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Daniel Fior (Castelfranco Veneto) CRONO: Gianmarco Spedicato (Lecce)

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *