La Fenice se la gioca fino all’ultimo con la capolista: Victor Mello regala i 3 punti al Petrarca
Una partita di alto livello quella vista sabato al PalaFranchetti. La corazzata Petrarca, capolista del campionato a otto punti dalla seconda in classifica parte subito bene e crea subito un paio di occasioni, tra cui una traversa di Marchese.
Poi gli arancioneroverdi prendono le misure e oltre a difendere ancora meglio, creano trame interessanti con un bel possesso strutturato. Persec due volte e due volte Caregnato fanno fare gli straordinari a Bastini. Il ritmo della partita è forsennato e le occasioni sono tante da entrambe le parti. Il primo tempo si conclude sullo 0-0, con qualche occasione in più per i padroni di casa.
Nella ripresa il copione è lo stesso, continui ribaltamenti di fronte intramezzati da azioni collettive di gran qualità con Feverati e Bastini che mantengono l’equilibrio. Il portiere lagunare compie due miracoli e quello patavino fa lo stesso. Da segnalare anche una clamorosa traversa colpita proprio dal numero 1 della Fenice.
In una partita in cui l’equilibrio la fa da padrone, a 1’20” dalla sirena, i padovani sorprendono da calcio d’angolo la difesa e trovano il gol con Victor Mello che da fuori insacca un bolide nell’angolino basso alla sinistra di Feverati. C’è tempo per creare ancora qualche occasioni con il portiere di movimento schierato da Mister Landi, ma la gara finirà 0-1. Non sono arrivati punti che forse meritavamo, resta comunque una bella prestazione dei nostri ragazzi!