Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Altro ruggito Fortitudo Pomezia: violato il PalaTarquini, è il terzo successo in 7 giorni

Terza vittoria in sette giorni solari per la Fortitudo Pomezia che sbanca il Pala Tarquini di Ciampino e torna a respirare il dolce profumo dei Play Off scudetto. L’ 8 – 1 rifilato a domicilio al Ciampino Futsal, consente infatti ai rossoblu di agganciare momentaneamente lo Sporting Sala Consilina all’ottavo posto a quota 34 punti, in attesa dello sky match di domenica tra Genzano e Treviso. Per la Fortitudo si tratta della vittoria più rotonda conquistata fuori casa in questo biennio di Serie A.
PRIMO TEMPO – Maurizio Grassi parte con il capitano Francesco Molitierno tra i pali, poi Matteus, Dudu, Cesaroni e Bueno. Lo starting five dei padroni di casa è composto da Casassa, Messina, Ferretti, Palmegiani e Fatiguso.

Matteus ci prova subito da fuori, poi è Casassa a neutralizzare in angolo la conclusione di Dudù. La Fortitudo è partita alla grande, e proprio dagli sviluppi del corner, al 2:40”, Paolo Cesaroni al volo fulmina il portiere aeroportuale per il vantaggio della squadra rossoblu (0 – 1).
La partita è in totale controllo dei pometini che al 4:45” si portano sul 2 – 0 grazie al perfetto calcio di punizione di Leonardo Micheletto che non da scampo a Casassa.

Ciampino fa una fatica pazzesca a trovare il bandolo della matassa. La Fortitudo pressa alta e bene e grazie ad un ottimo giro palla riesce a non dare punti di riferimento alla squadra di casa, facendola correre spesso a vuoto. I padroni di casa si vedono per la prima volta dalle parti di Molitierno al 10’ con la conclusione potente di Fatiguso che si perde sul fondo. 30 secondi più tardi è Ferretti da fuori ad impegnare il portierone di Pomezia in un bel volo plastico.

Al 12:57” Michele Raubo va vicinissimo al gol, poi Dudù in ripartenza dopo una paratona di Molitierno su Peitaco fa 3 – 0 al minuto 13;43”. In chiusura di frazione grande intervento di Casassa su Micheletto e si va al riposo sul triplo vantaggio per i pometini.

SECONDO TEMPO – Il sinistro di Michele Raubo in avvio fa la barba al palo e termina sul fondo, mentre dall’altra parte del campo è Francesco Molitierno ad abbassare la saracinesca sulla conclusione ravvicinata di Messina. Il canovaccio tattico è lo stesso del primo tempo ed al 3:59” Dudù deposita alle spalle di Casassa la sua doppietta personale ed il gol del 4 – 0 per la Fortitudo Pomezia.

Power Play per i padroni di casa che al 5:26” riescono ad accorciare con Peitaco (1 – 4). Ma è un fuoco di paglia perché Matteo Esposito al 7:50” dalla lunghissima distanza centra il bersaglio per il 5 – 1 della Fortitudo Pomezia. Molitierno al 12’ manda in angolo il missile di Freddy e quando scocca il 14:11” la Fortitudo è sul 6 – 1 grazie alla spaccata sotto misura di Lorenzo Bueno.

Il Ciampino Futsal è ormai alle corde e la settima rete dei pometini arriva grazie a Matteus che al 16:07” indovina la traiettoria dalla lunga distanza. Maurizio Grassi concede la passerella anche a Luca Tarenzi e quando manca 1:20” alla sirena il pistolero Michele Raubo trova la rete del definitivo 1 – 8.

Finisce qui. Esplode la gioia del settore del Pala Tarquini riservato ai sostenitori rossoblu. Sabato prossimo al PalaLavinium arriva la L84 per un’altra partita spartiacque di questo campionato.

CIAMPINO FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA 1-8 (0-3 p.t.)
CIAMPINO FUTSAL: Casassa, Messina, Ferretti, Palmegiani, Fatiguso, De Filippis, Peitaço, Freddy Santos, Sandro, Lopez, De Stefani, Carmeni. All. Davideù
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Dudù, Cesaroni, Bueno, Matteus, Tarenzi, Esposito, Yeray, Gattarelli, Micheletto, Murilo, Raubo. All. Grassi
MARCATORI: 2’40” p.t. Cesaroni (F), 4’45” Micheletto (F), 13’43” Dudù (F), 3’59” s.t. Dudù (F), 5’26” Peitaço (C), 7’50” Esposito (F), 14’11” Bueno (F), 16’07” Matteus (F), 18’40” Raubo (F)
AMMONITI: Gattarelli (F)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Ugo Ciccarelli (Napoli)

Seguici sui social